Trattamenti personalizzati

I trattamenti personalizzati per la cura dei capelli - Istituto Tricholos - Lecce Quotidianamente qualcosa o qualcuno ci ricorda che stiamo perdendo i capelli.  Se non lo notiamo subito al mattino con la prima occhiata allo specchio, probabilmente lo realizzeremo osservando la quantità di capelli che rimangono sul cuscino oppure impigliati al pettine o tra le dita. Le persone colpite dalla perdita dei capelli sono numerose e quasi tutte maturano in questi momenti la decisione di fare qualcosa per bloccare l’eccessiva caduta dei capelli ricorrendo a rimedi fai da te (integratori generici, detergenti anticaduta) o affidandosi al proprio parrucchiere (Shampoo, lozioni). A volte queste soluzioni non risultano sufficienti o efficaci, altre volte sono utili solo a farci perdere tempo: tempo utile per cercare e attuare soluzioni che offrano risultati concreti.

Ed è proprio per non incorrere in tali errori che è consigliabile effettuare dapprima un’accurata visita tricologica presso il nostro centro Tricholos al fine di individuare il percorso più specifico  in base alla problematica.

Trattamenti personalizzati Istituto Tricholos - Lecce

Gli specialisti Tricholos operano in tempi diversi:

 

 • In una prima fase si occupano di contrastare la progressione della problematica insorta

 • In secondo luogo praticano tutte le cure che mirano a rinforzare i capelli, ripristinandone lo stato di integrità

 • In ultimo, in considerazione del fatto che non tutti i bulbi dei capelli vanno subito in atrofia e che molti possono restare vitali per numerosi mesi (stato di quiescenza), se opportunamente curati e stimolati, questi ultimi possono essere recuperati e portati allo stato di salute ottimale.

Anche lo stato di salute del cuoio capelluto, il terreno sul quale nascono e si sviluppano i nostri capelli, riveste una notevole importanza:  protegge il cervello sia attraverso la presenza dei capelli sia tramite la termoregolazione di tutta la testa, filtrando i raggi solari  ed impedendo l’eccessiva dispersione di calore in ambienti freddi. Il cuoio capelluto può essere soggetto ad alterazioni quali seborrea, dermatite seborroica, prurito, indolenzimento cute secca (asteatosi), forfora (pitiriasi), iperidrosi, psoriasi  che spesso innescano, altre volte aggravano o peggiorano lo stato di salute dei capelli. Tutto ciò si verifica perché le anomalie più comuni del cuoio capelluto, di frequente creano un terreno estremamente fertile per la proliferazione di batteri, microbi o funghi che alterano il normale equilibrio cutaneo innescando fenomeni irritativi o infiammatori che si riflettono negativamente anche sulla nostra capigliatura.

Ecco quindi che il primo passo da compiere è recarsi presso il centro tricologico Tricholos per prenotare una visita specialistica: soltanto attraverso un’analisi esplorativa di qualità è possibile comprendere e risolvere i problemi di cute e capelli attraverso un percorso integrato, mirato e personalizzato a seconda delle esigenze della persona che si reca presso il centro.

 

prenota un check-up gratuito

 

Capelli e nutrizione

Sono frequenti, anche perché di moda e di facile accesso, le diete sbilanciate, che portano a carenze nutrizionali qualitative piuttosto che quantitative. Fretta, stress, solitudine, mancanza di tempo, mode, esigenze estetiche di tendenza,  possono essere causa di un’alimentazione sbilanciata. Se si associa a tutto questo  uno stile di vita ...

continua >>

 

La caduta dei capelli nelle donne

continua >>

I capelli sono uno degli strumenti di seduzione delle donne. Ricci, lisci, corti o lunghi, sono espressione del nostro stile individuale e della nostra personalità. Come tali, sono strettamente collegati anche al nostro benessere psicofisico.

Tuttavia, sempre più spesso, si osservano donne afflitte da una notevole perdita di capelli che genera ...

Istituto Tricholos Piazza Mazzini, 3 • 73100 • LECCE
Tel./Fax:  0832.314139 • E-mail:  info@tricholos.it
Tricholos  |  CM Consulting snc | P.IVA: 04786370751

Seguici sui social: